dream
Il sogno della cliente
“Il sogno della cliente è un sogno di autenticità e ha le sembianze di una nuova realtà”
Pia Beruschi – Art Director CDC
Quando ci abbandoniamo tra le braccia di Morfeo, pochi secondi d’orologio si dilatano offrendo spazio per lunghe storie: questa è quella che noi di Centro Degradé Conseil abbiamo creato per voi. Con questa collezione vogliamo accompagnarvi nel paesaggio onirico che abbiamo ricreato per la stagione Primavera/Estate 2023. Ci siamo chiesti quale potesse essere il sogno della nostra consumatrice e, per darci una risposta, abbiamo dovuto analizzare le tipologie di donne che frequentano i nostri saloni. Comprendere a fondo il nostro target di riferimento ci ha permesso di modellare un sogno su misura per ognuna di loro. Questa collezione è studiata e dedicata a due tipologie di clienti: Millennial e GenZ.
I Millennial, che oggi hanno circa 25-34, erano pionieri digitali quando hanno assistito alla nascita dei motori di ricerca, della connettività mobile e della messaggistica. I GenZ invece, hanno attualmente tra i 16 e i 24 anni, sono nati direttamente in un mondo digitale. Sono cresciuti con l’internet superveloce, gli smartphone, i video e i social media. Se si osservano i Millennial rispetto alla GenZ, i primi sono più inclini ad adottare una visione ottimista del futuro mentre i GenZ hanno una prospettiva più realistica, evitano idealizzazioni e cercano prodotti e servizi che riflettono il mondo reale piuttosto che una vita perfetta. Infatti la GenZ rifiuta i concetti tradizionali di bellezza o le immagini di un’esistenza senza pensieri. Con il loro forte senso di auto-determinazione e ricerca di uno scopo, la GenZ vuole possedere il suo personale senso di stile.