laboratorio
di eccellenza

“L’eccellenza è fare una cosa comune in un modo non comune.”

È con grande gioia e soddisfazione che il Centro Degradé Conseil, in partnership con L’Oréal, ha concluso le due tappe del “Laboratorio di Eccellenza”, un evento di due giorni dedicato alla condivisione delle migliori tecniche nel settore della bellezza e dell’eccellenza professionale.

Il Laboratorio di Eccellenza si è svolto in un ambiente collaborativo, dove i partecipanti hanno potuto prendere parte a sessioni interattive, workshop specializzati e laboratori pratici, il tutto mirato a promuovere lo scambio di idee e la costruzione di reti professionali solide.

Abbiamo avuto il privilegio di ascoltare discorsi appassionati e ispiratori da parte di rinomati esperti del settore, che hanno condiviso le loro visioni e le loro prospettive sul futuro della bellezza. Mariella Milani, giornalista e critico di moda, ha portato un intervento con focus sul lusso, sull’esclusività e sui canoni di bellezza della società; Pietrangelo Falconi, business development director L’Oréal PPD, è intervenuto in modo specifico sulla qualità del servizio erogato dai saloni del circuito CDC campionando alcune realtà. Giorgio Violoni, Direttore Generale del Centro Degradé Conseil, e Stefania Sorio, Retail Education Manager – Professional Product Division at L’Oréal, hanno tenuto un laboratorio incentrato sulle strategie imprenditoriali del settore haircare. Chiara Vagnoni, CEO di E-box – agenzia di marketing specializzata nel settore beauty – ha tenuto un laboratorio sull’avanzamento tecnologico nel marketing e di come svilupparlo all’interno dei saloni per sviluppare la fidelizzazione della cliente. Barbara Allegretti e Sabrina Mondì, consulenti tecniche di Kérastase, con Pia Beruschi, Art Director di CDC, hanno esposto l’importanza dello storytelling in salone. 

Al termine del Laboratorio di Eccellenza, ci siamo lasciati con una sensazione di ispirazione, energia e determinazione. Abbiamo appurato come la bellezza possa essere un motore di cambiamento, un settore in cui l’innovazione e la creatività possono fare la differenza.

Desideriamo ringraziare tutti i partecipanti e gli esperti che hanno reso possibile il successo del Laboratorio di Eccellenza. Grazie per aver condiviso le vostre esperienze, le vostre idee e il vostro entusiasmo.

icons' look

consumers' look