ACCONCIATURE D(A)MARE
Come ottenere un’acconciatura glamour anche in spiaggia?
Spesso, quando pensiamo di raccoglierci i capelli, pensiamo alla classica coda. Però con un pizzico di fantasia in più possiamo ottenere acconciature che ci fanno sentire più curate…ecco a voi alcune ispirazioni per acconciature estive semplici da realizzare ma di grande effetto!
Intramontabile, briosa e glamour la treccia resta l’acconciatura estiva per eccellenza! Ma vediamo come adattarla ad ogni occasione d’uso.
Mai sentito parlare delle baby braids? Si tratta di mini trecce che si possono realizzare sparse nella chioma o a coppia nella parte davanti per incorniciare il viso. Queste treccine, facili e velocissime da fare sono diventate il must dell’estate perché si prestano ai look più disparati donando un effetto boho chic molto ricercato.
Le altre trecce che stanno spopolando in questa stagione estiva sono le boxer braids, o trecce olandesi, nate come pettinature per allenamenti ad alta intensità ora sono di grande tendenza per chi ama i look briosi e con carattere.
E se ho i capelli corti? Nessun problema! Per le amanti del pixie cut le trecce attaccate alla testa sono la soluzione ottimale, comode e glamour creano un look elegante che risalta il viso. Un’idea per chi invece ha un bob, di qualsiasi lunghezza, è quella della treccia a corona per un look romantico e chic.
Le lunghezze importanti ci permettono di realizzare tantissimi tipi di trecce, quelle doppie a spiga di grano dietro la testa o le trecce alte attaccate alla testa, perfette come espediente contro la calura estiva.
Ma in tema di trecce per l’estate, le tendenze moda premiano semiraccolti con trecce a cascata perfetti per sfoggiare hairstyle in stile beach weaves. Altra novità dell’anno sono le bubble braids, adatte anche alle più piccine, molto sceniche ma davvero semplici da realizzare…vi basteranno pochi minuti e molti elastici!
Infine, come non menzionare i buns? Sono la vera ossessione della stagione! Si tratta degli chignon alti che fanno impazzire millennial e generazione z e che si adattano a tutti i tipi di capelli.
Le due versioni di questa acconciatura, semplicissima da realizzare, sono gli space buns – due chignon alti e laterali che raccolgono tutti i capelli – e i double buns che invece si realizzano solo con la parte alta della chioma. Entrambe le versioni possono essere completate con due ciuffetti di capelli che cadono liberi intorno al viso o, meglio ancora, con due baby braids per un look bohémien senza rivali. Perfetti anche nella versione messy, i buns sono un richiamo forte e chiaro agli anni ’90 ed esprimono una personalità frizzante, briosa e sbarazzina! Quale acconciatura è più adatta a te? Fatti consigliare dal tuo hairstylist di fiducia e osa con look sempre diversi in base all’occasione e…al tuo umore!